Medicina e Scienza Regione, approvato incremento fondi contrattuali del personale sanitario

Regione, approvato incremento fondi contrattuali del personale sanitario

Il provvedimento è un primo riscontro a seguito del dialogo avviato nelle scorse settimane con le rappresentanze regionali della dirigenza sanitaria sul tema della perequazione retributiva

Nella riunione di giunta di mercoledì 20 novembre è stato approvato, su disposizione dell’assessore Armando Bartolazzi, l’incremento dei fondi contrattuali del personale della dirigenza sanitaria dell’Arnas Brotzu e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari.

La disposizione è avvenuta attraverso l’applicazione dell’articolo 1, commi 435 e 435 bis della legge n. 205/2017 con relativa assegnazione delle risorse.

Il provvedimento è un primo riscontro a seguito del dialogo avviato nelle scorse settimane con le rappresentanze regionali della dirigenza sanitaria sul tema della perequazione retributiva. L’obiettivo della disposizione è quello di ridurre il divario economico tra l’Arnas Brotzu, l’AOU Cagliari e le altre aziende del servizio sanitario regionale, mediante la compensazione degli effetti finanziari della riforma del trattamento economico accessorio.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it