Cresce l’attesa per il concerto che il 6 settembre vedrà i Tiromancino calcare il palco della Fiera di Cagliari in una delle tappe del loro tour 2024.
L’evento è organizzato dall’Associazione Domina Edizioni Musicali con la direzione artistica di Marcotullio Coco, inserito nella manifestazione “Cagliari dal Vivo 2024” finanziato dal Comune di Cagliari e dal Ministero della Cultura.
Sarà un concerto che ripercorrerà la storia del gruppo. Sui social, il frontman Federico Zampaglione ha mostrato la “scaletta killer“, dove vengono confermati tutti i grandi successi.
Dopo tutto, i Tiromancino hanno attraversato gli anni Novanta e i Duemila cavalcando un successo inarrestabile, sin dai primi dischi acclamati da pubblico e critica, producendo brani capaci di entrare negli annali della storia della musica d’autore italiana. Brani vivaci e ballads, dove hanno raccontato di attimi, tempi, miracoli, strade e autostrade, percorsi di vita.
Ma soprattutto sono riusciti a raccontare l’amore. Da quello impossibile (“Amore impossibile”) a quello sfuggevole (“La descrizione di un attimo”), dal destino che lo unisce (“Due destini”, “Angoli di cielo”) allo sviluppo in corso d’opera (“Per Me è Importante”, “L’Alba di domani”). Senza dimenticare il nuovo singolo, “Puntofermo”, che si è candidato presto a diventare un classico della musica italiana.
Nel corso del tempo, la band ha compiuto una vera e propria indagine del sentimento che è diventata parte integrante del vissuto di tantissimi fan.
I biglietti in prevendita sono disponibili al Box Office di Cagliari al costo di € 27,50.