Regione Continuità territoriale, Volotea rassicura sull’aumento dei voli per Natale

Continuità territoriale, Volotea rassicura sull’aumento dei voli per Natale

Si è tenuto oggi il terzo ed ultimo incontro singolo tra l'assessorato ai trasporti e le compagnie che si occupano della continuità territoriale

Si è tenuto quest’oggi l’incontro tra l’assessorato dei Trasporti della Regione Sardegna e Volotea sul tema della continuità territoriale.

Nei giorni precedenti infatti l’assessora Barbara Manca aveva già aperto i dialoghi con Ita e Aeroitalia per discutere delle problematiche che erano emerse in queste prime settimane della nuova continuità e mancava all’appello appunto quello con la compagnia spagnola che si occupa delle tratte Olbia-Roma Fiumicino, insieme ad Aeroitalia.

Anche in questo caso, tra i temi dibattuti vi è stato quello relativo alla necessità di aumentare il numero dei voli per i periodi di picco, con il primo banco di prova che sarà il periodo delle vacanze di Natale.

Sull’argomento è arrivata la risposta rassicurante da parte del rappresentante di Volotea ed è stata sottolineata la riattivazione di alcuni collegamenti aerei tra l’aeroporto di Olbia e i centri del nord Italia durante il periodo delle feste, così da agevolare il rientro dei pendolari.

“Quello di oggi è l’ultimo degli incontri singoli con le compagnie impegnate nella continuità territoriale aerea – commenta l’assessora dei Trasporti Barbara Manca – L’obiettivo è di mantenere alta e costante l’attenzione verso il rispetto del servizio offerto, anche mediante la raccolta delle segnalazioni dei passeggeri, e la correzione puntuale di eventuali disservizi”.

“Il principale strumento che abbiamo introdotto è la redazione, aggiornata quotidianamente, di report contenenti i dati di prenotazione – commenta ancora Manca – e quelli di previsione sulle settimane future, così da cercare di concordare in anticipo con i vettori voli aggiuntivi ed eventuali miglioramenti. Proseguiremo questo lavoro nel corso dei prossimi mesi”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it