Prima pagina Attaccata base della Brigata Sassari in Libano: in 5 sotto osservazione

Attaccata base della Brigata Sassari in Libano: in 5 sotto osservazione

Otto razzi hanno colpito la base Unifil in cui si trova la Brigata Sassari, ma fortunatamente non si registra alcun ferito grave. C'è anche il commento del ministro Crosetto: "Intollerabile"

(Foto credit: Ansa)

Continuano la paura e le tensioni in Libano anche nella base della missione Unifil, a Shama, dove è impegnata la Brigata Sassari con circa 1200 soldati. Nelle ultime ore infatti otto razzi da 107 millimetri hanno colpito l’area in cui è situato il quartier generale della base.

Al momento ancora non è chiaro chi abbia fatto partire i colpi, sebbene siano in corso gli accertamenti. Cinque militari sono attualmente sotto osservazione presso l’infermeria ma più a scopo precauzionale. Da quanto trapela nessuno dovrebbe essere in gravi condizioni.

I razzi infatti avrebbero colpito diverse aree all’aperto e il magazzino ricambi della base: luoghi in cui in quel momento non erano presenti soldati.

In un punto stampa al termine del Consiglio della difesa è intervenuto anche il ministro Crosetto: “E’ intollerabile che le basi dell’Unifil vengano colpite”

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it