Cultura Guasila, Daniela Raimondi vince il Premio Giulio Angioni 2024

Guasila, Daniela Raimondi vince il Premio Giulio Angioni 2024

La scrittrice mantovana si è imposta nella sezione narrativa edita. Grandi applausi e lacrime per il premio alla carriera assegnato al giornalista Giacomo Mameli

Con “Il primo sole dell’estate”, Daniela Raimondi ha vinto il Premio Giulio Angioni 2024 nella sezione Narrativa Edita del Festival dell’Altrove di Guasila. In un testa a testa appassionante, la scrittrice mantovana è riuscita a conquistare l’ambito premio.

La premiazione si è svolta domenica 27 ottobre dopo tre giorni di incontri, letture, musica con protagonisti della letteratura, della saggistica e del giornalismo. Per la categoria Saggistica è stato premiato Adriano Favole, docente di antropologia culturale all’Università di Torino, con “La via selvatica. Storie di umani e non umani”; per la sezione Poesia ha vinto lo scrittore e poeta Emilio Nigro.

Assegnato il Premio alla Carriera al giornalista Giacomo Mameli: grandi applausi per lui, ma anche tanta commozione nel racconto del suo legame con Giulio Angioni. A Geppi Cucciari il Premio speciale.

Un riconoscimento invece è andato anche a quattro ragazze, neolaureate guasilesi.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it