Cultura Cagliari, svelato “L’urlo di Penelope” contro la violenza di genere

Cagliari, svelato “L’urlo di Penelope” contro la violenza di genere

Realizzata in calligraphy art con i nomi delle vittime di femminicidio dal 2006 al 2021, verrà collocata nel Parco della Musica di via dei Giudicati

Il Presidente del Consiglio comunale  Benucci e le assessore Andreozzi, Puddu e Marassi hanno preso parte, nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre 2024, nel cortile del Palazzo Civico di via Roma a Cagliari, al disvelamento dell’opera “L’urlo di Penelope”.

L’iniziativa si inserisce nel calendario condiviso di eventi “Feminas – Cagliari contro la violenza – Corpi e Parole” realizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza in collaborazione con la Commissione consiliare pari Opportunità.

Realizzata in calligraphy art con i nomi delle vittime di femminicidio dal 2006 al 2021 con l’aiuto degli archivi della Casa delle donne di Bologna, l’opera, dopo la presentazione in Municipio, verrà ricollocata nel Parco della Musica di via dei Giudicati.

L’opera è stata realizzata dai InOltre Alternativa Progressista, commissionando l’opera all’artista Francesca Grosso. Presenti al disvelamento il presidente dell’associazione, Giordano Bozzanca, e la delegata Emanuela Cruccu.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it