A Cabras è tutto pronto per l’inizio del festival della Bottarga 2024 che si terrà i prossimi 14 e 15 settembre. Previste tutta una serie di iniziative tra la peschiera di Mar’e Pontis e il centro storico di Cabras.
Dopo il grande successo dell’edizione precedente, con migliaia di visitatori e partecipanti, torna la manifestazione che segna il culmine degli eventi di un’estate da record per il comune lagunare. Quest’anno il festival sarà arricchito da un focus particolareggiato sul riso e sulla pasta che si affiancheranno alla bottarga per fornire un’esperienza gastronomica ancora più completa.
Sarà una due giorni ricca di eventi e iniziative e con una serie di attività collaterali che saranno organizzate per far scoprire la storia, i sapori e le tradizioni dell’area.
Le attività prenderanno il via nella mattinata di sabato 14, attraverso i “Laboratori del gusto” e l’inaugurazione del museo “Mar’e Pontis” che si terrà alle ore 11, davanti alla presenza delle autorità.
Il cuore geografico dell’evento sarà inoltre la piazza Don Sturzo che ospiterà la “Piazza del Gusto” a partire dalle 16.30. Qui verranno preparati speciali menù tutti a base di bottarga. Nel corso dei due giorni si terranno poi alcuni show cooking con la presenza di chef d’eccezione come Marina Ravarotto, Pierluigi Fais, Laura Sechi, Gianluca Chessa, Salvatore Camedda e il Masterchef Carlo Cracco, la domenica sera.
Ci saranno poi dei momenti di dibattito con giornalisti e critici enogastromici e un contest tra i migliori barman locali per la creazione di cocktail d’autore.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it