Già dallo scorso mese di luglio ha avuto inizio a Cagliari una iniziativa di cooperazione internazionale che ha visto la presenza di servizi di pattuglia misti composti da Carabinieri con agenti della Gendarmeria francese, dei colleghi della Guardia Nacional Repubblicana portoghese.
Nell’ambito degli accordi bilaterali tra Italia e Spagna continua un progetto che vede in campo le forze di polizia dei due paesi con l’obiettivo di potenziare la sicurezza pubblica nelle principali località turistiche durante la stagione estiva.
Ai cittadini cagliaritani e ai turisti capiterà quindi in questi giorni di incontrare nelle zone ad alta affluenza turistica, la pattuglia dell’arma dei carabinieri intenta ad espletare il servizio di prevenzione e prossimità unitamente ai colleghi appartenenti alla guardia civil spagnola.
Non solo la popolazione locale, ma i vacanzieri spagnoli oltre al gran numero di studenti che ormai stanzialmente vivono in città, potranno avvalersi di un servizio efficiente e mirato. Così da garantire ai turisti delle vacanze il più tranquille possibile.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it