Prima pagina La giornata storica di Marta Maggetti, oro alle Olimpiadi di Parigi

La giornata storica di Marta Maggetti, oro alle Olimpiadi di Parigi

La velista cagliaritana ha superato l’israeliana Sharon Kantor e l’inglese Emma Wilson. Un nuovo successo dopo l’oro nel 2022 ai Mondiali di Brest

Una giornata storica per Marta Maggetti. Una medaglia d’oro vinta nel iQFoiL con una regata bellissima, tatticamente ineccepibile. Che ha emozionato l’Italia intera e ha tolto le parole ad Alessandra Sensini, che 16 anni fa arrivò per prima nella vela.

La velista cagliaritana ha superato l’israeliana Sharon Kantor e l’inglese Emma Wilson. Un nuovo successo dopo l’oro nel 2022 ai Mondiali di Brest, sempre in Francia. Nel 2021 invece fu quarta alle Olimpiadi di Tokyo nella classe RS:X.

“È stata bellissima questa giornata. Sapendo che era un bel vento, sapevo che potevo giocarmela. Sono riuscita a pensare e ho fatto una virata prima delle altre. La vittoria è dedicata alla mia famiglia, ai miei amici, alla guardia di finanza e a Gigi Riva” ha spiegato a fine gara.

Alta 1 metro e 67, surfista tecnica e istintiva, amante del vento forte, Marta va in windsurf da quando era bambina. Ha infatti visto sbocciare la passione per la tavola a vela al Windsurfing Club Cagliari. Nelle categorie giovanili ha vinto tutte le maggiori gare, imponendosi come un talento di grande rilevanza.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it