Nella mattinata di domenica, 30 giugno, è stata tratta in arresto una coppia originaria di Iglesias, rispettivamente di 37 e 32 anni, per l’ipotesi di reato di furto in concorso e continuato.
Gli agenti del Commissariato locale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno proceduto a controllare un veicolo parcheggiato nei pressi di un supermercato. All’interno del mezzo, si trovava l’uomo in attesa della moglie intenta a fare la spesa.
Un agente ha notato poi una donna che, mentre usciva, nascondeva due buste termiche della spesa dietro un muretto, per poi raggiungere gli stessi poliziotti e il marito. La stessa ha riferito agli operatori di essere entrata nel supermercato ma di non aver acquisto alcun prodotto. Nel contempo, dal controllo telematico era emerso che i due soggetti avevano precedenti di polizia ma a far insospettire i due operatori è stata la spiegazione poco convincente della donna. Infatti, recuperate le due buste e fatto un controllo con il personale del supermercato è emerso che la stessa aveva sottratto della merce senza pagarla per un importo pari a 58 euro.
La perquisizione dell’auto ha consentito di recuperare altra merce trafugata da altri supermercati presenti ad Iglesias , per un ammontare di 265 euro.
La coppia è stata accompagnata presso il Commissariato di Iglesias e a seguito delle formalità di rito, sono stati entrambi tratti in arresto per l’ipotesi di reato di furto in concorso e continuato.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato saranno sottoposti alla valutazione del G.I.P., che deciderà sull’arresto durante l’udienza di convalida prevista per questa mattina.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it