Inaugurata questa mattina, lunedì 1 luglio, la stagione Bandiera Blu nelle spiagge di Maladroxia e Coa Cuaddus, a Sant’Antioco.
Anche per il 2024, i due litorali hanno conquistato l’importante e prestigioso riconoscimento internazionale attribuito da Fee Italia, sinonimo di salubrità delle acque, di accessibilità e sostenibilità. Per il sesto anno consecutivo, infatti, la spiaggia di Maladroxia potrà vantare il vessillo Blu mentre Coa Cuaddus è ormai alla terza conferma.
Alla cerimonia erano presenti il comandante della Capitaneria di Porto di Sant’Antioco, Fabio Vaccaro, il Sindaco Ignazio Locci e l’Assessore Pasquale Renna (oltre a una rappresentanza del Consiglio Comunale), l’associazione Nazionale Carabinieri, l’AssoSulcis – Protezione Civile (che gestisce le due postazioni di salvamento) e la Compagnia Barracellare, insieme agli uomini del Comando di Polizia Locale con al seguito lo stendardo del Comune di Sant’Antioco.
Oltre ad aver issato le due bandiere nei pennoni delle rispettive località balneari, il sindaco e l’assessore Renna hanno consegnato le bandiere blu anche agli stabilimenti balneari e alle torrette di salvamento, così come da procedura. Infine, la Bandiera Blu è stata posizionata anche all’esterno del Municipio, dove ci rimarrà per tutto il 2024.
In questi due mesi, con la collaborazione del Ceas, Centro di educazione ambientale di Sant’Antioco e di Marevivo delegazione sud Sardegna, verranno organizzate le iniziative di educazione ambientale che hanno l’obiettivo, come da definizione, di promuovere le buone pratiche in tema di ambiente.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it