Nuoro Rapina a mano armata a Siniscola: giovane in arresto

Rapina a mano armata a Siniscola: giovane in arresto

Il ventiduenne, prima di arrivare al supermercato, si è cambiato i vestiti e ha indossato un passamontagna per non farsi riconoscere. Ma in seguito è stato individuato e arrestato

Arrestato un 22enne di Orosei nella frazione La Caletta di Siniscola da parte dei carabinieri del Nor -Aliquota operativa della Compagnia di Siniscola.

Secondo quanto emerso dall’attività investigativa, il 20 febbraio scorso, giunto nella località con un pullman di linea, il giovane si è cambiato i vestiti e ha indossato un passamontagna. Dopodiché si è recato in un supermercato e ha puntato una pistola contro la cassiera, intimandole di consegnare l’incasso e minacciando i numerosi clienti presenti di non allertare le forze dell’ordine.

Dopo essersi impossessato di circa 285 euro contanti, si sarebbe poi dileguato prima a piedi e poi a bordo dell’auto di un complice, riuscendo a depistare le ricerche messe in atto da parte della Polizia.

L’arrestato, cui vengono contestati i reati di rapina aggravata nonché detenzione e porto illegali di arma comune da sparo, è stato associato alla casa circondariale di Nuoro.

Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it