Dopo la notizia della morte dei due ragazzini morti a Nuoro sotto le macerie di una casa abbandonata, ne arriva una seconda altrettanto drammatica.
Un diciassettenne di Orgosolo è morto ieri mattina al San Francesco di Nuoro. Si tratta di Giovanni Antonio Congiargiu, affetto da un aneurisma che lo ha colpito nei giorni scorsi.
Il giovane aveva accusato un forte dolore alla testa, perciò era stato portato dai genitori al Pronto soccorso dell’ospedale nuorese. Qui i medici hanno subito intuito che non si trattasse di un normale malessere.
Dopo le prime analisi, è emerso che il ragazzo era stato colpito da un aneurisma ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ma non è bastato a tenere in vita il diciassettenne che ieri ha perso la vita.
“Dopo l’operazione abbiamo sperato che Giovanni Antonio ce la potesse fare, oggi invece purtroppo è arrivata la terribile notizia”, è intervenuto ieri il sindaco di Orgosolo, Pasquale Mereu, che si è unito al dolore dei familiari così come tutta la comunità.
Profondo cordoglio anche da parte della scuola superiore Volta, che frequentava il giovane: “Oggi è una giornata molto triste per il Volta – scrive la scuola – siamo vicini alla famiglia, agli amici e ai compagni di classe del nostro caro alunno Giovanni Antonio”. Poi l’ultimo saluto in sardo: “Ache bonu viazu, Juvanne Antoni, istudiante nostru istimau”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it