Arrestati a Cagliari due uomini, rispettivamente di 43 anni e 34 anni, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scattata all’esito di mirati servizi di osservazione, durante i quali i “Falchi” della Squadra Mobile di Cagliari, dopo essersi appostati nei pressi di un palazzo di viale Marconi ed aver notato movimenti sospetti, hanno deciso di controllare un uomo che era appena uscito da un appartamento.
Tra gli indumenti intimi, il quarantatreenne nascondeva 2,7 grammi di cocaina e 8,8 grammi di eroina, suddivise in dosi e, dunque, pronte per essere immesse sul mercato.
Intuendo che nell’abitazione in questione fosse in atto un’intensa attività di spaccio, i poliziotti hanno subito deciso di farvi irruzione, rinvenendo e sequestrando materiale per la pesatura e il confezionamento, 1.100 grammi di hashish, 160 grammi di eroina, 160 grammi di marijuana, 5 grammi di cocaina e la somma di 80 euro di denaro contante, ritenuta provento dell’attività illecita.
Nella sua dimora il trentaquattrenne aveva creato una vera e propria base logistica di smistamento delle sostanze stupefacenti da cedere direttamente agli assuntori o ad altri acquirenti.
Il trentaquattrenne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta mentre per il quarantatreenne, a seguito dell’udienza di convalida, il Gip ne ha convalidato l’arresto senza applicare misure cautelari.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it