Condanna a otto mesi di reclusione, con la sospensione condizionale, ad Andrea Piras, 34enne di Dolianova ritenuto il responsabile del fatale tamponamento a catena di cui è rimasto vittima Raffaele Degioannis, 68 anni, che la sera del 28 settembre 2021, nella stessa Dolianova, percorreva via Cagliari in sella alla sua bici elettrica.
All’esito dell’udienza tenutasi oggi al Tribunale di Cagliari, il giudice Giorgio Altieri ha pronunciato la sentenza. Comminata anche la sanzione accessoria della sospensione della patente guida per due anni e condanna anche a rifondere tutte le spese legali del processo.
Inoltre il giudice ha disposto una provvisionale a favore delle parti civili: i familiari della vittima, assistiti da Studio3A e dall’avv. Carlo Salvatore Usai, del foro di Cagliari, si sono infatti costituiti parte civile non essendo stati sin qui mai risarciti dall’assicurazione della vettura dell’imputato.
La causa preminente del sinistro di cui è rimasto vittima Degioannis è stata individuata nel mancato rispetto della distanza di sicurezza da parte dell’imputato, oltre che nell’eccessiva velocità tenuta.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it