Cultura Turismo in Sardegna, cinema e serie tv sempre più rilevanti

Turismo in Sardegna, cinema e serie tv sempre più rilevanti

Il recente film "La Sirenetta" di Rob Marshall, ad esempio, ha generato effetti positivi sui flussi turistici con un'impennata di richieste di prenotazioni dall'estero del 216%

Non solo pubblicità tradizionale e offerte last minute. Anche cinema e serie tv possono diventare un importante traino per il turismo in Sardegna. 

Lo confermano i dati di Vamonos-Vacanze.it, noto portale di viaggi italiano, che afferma: “I nostri territori evocati nel cinema ed in televisione stimolano sempre di più la promozione del turismo e del viaggio in Italia. La potenza suggestiva del cinema sul grande e piccolo schermo si fa narrazione e stimola l’immaginazione, invogliando i cittadini di tutto il mondo a visitare il nostro Paese”.

E tra i luoghi che ne hanno tratto beneficio c’è anche la Sardegna. “È grazie al grande cinema che l’Italia – si legge sul portale -, attraverso le pellicole, è apprezzata oggi in tutto il mondo. Un trend che si sta rivelando ancora adesso molto efficace. Tant’è che, secondo i dati del Ministero del Turismo, il recente film La Sirenetta di Rob Marshall ha generato effetti positivi sui flussi turistici in Italia: la Sardegna, dove sono state girate diverse scene del film, ha registrato un’impennata di richieste di prenotazioni dall’estero del 216%”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it