Città Metropolitana Pirri, riqualificata l’area verde di via Cuoco

Pirri, riqualificata l’area verde di via Cuoco

L’intervento in via Cuoco ha visto la realizzazione di una nuova area giochi per bambini, con pavimentazione anti-trauma e la realizzazione di 15 nuovi parcheggi con pavimentazione in autobloccanti

Nella mattina di oggi, mercoledì 3 gennaio 2024 sono state aperte al pubblico l’area giochi e le aree cani di via Cuoco a Pirri.

Lo spazio di circa 2.400 metri quadri è di nuovo disponibile dopo i lavori di riqualificazione sull’area verde. L’intervento è ricompreso nel piano di riqualificazione di nove aree verdi in differenti quartieri della città.

“L’area verde di via Cuoco che oggi riapriamo al pubblico torna ad essere utilizzabile dai cittadini, sia nell’area giochi, sia nell’area parcheggi, sia nell’area cani” ha commentato il sindaco Paolo Truzzu.

L’intervento in via Cuoco ha visto la realizzazione di una nuova area giochi per bambini, con pavimentazione anti-trauma e la realizzazione di 15 nuovi parcheggi con pavimentazione in autobloccanti. Per quanto riguarda l’area cani, questa è stata raddoppiata, recuperando un parcheggio abusivo, e divisa in due aree.

“Tutta l’area è stata finalmente dotata di impianto di irrigazione, prima assente, di tre fontanelle e di due pannelli fotovoltaici che alimenteranno due nuovi punti luce” ha spiegato il vice Sindaco e Assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it