Sassari Olbia, arrestato terrorista tunisino: era già stato espulso nel 2023

Olbia, arrestato terrorista tunisino: era già stato espulso nel 2023

Riconosciuto dagli agenti della Digos, ha provato a scappare e fornire un nome falso. Lo scorso anno era stato espulso dall'Italia a seguito della condanna per associazione terroristica

Un uomo tunisino di 30 anni è stato fermato e arrestato ieri a Olbia. Si tratta di Jihed Ayari, persona che precedenza aveva ricevuto una condanna per associazione terroristica nel proprio Paese, con conseguenti 4 anni di carcere da scontare.

Nel 2023 infatti, mentre si trovava ad Olbia, era stato rimpatriato forzatamente a causa della condanna. Tuttavia, Ayari sarebbe riuscito ad evadere e tornare nell’isola, dove poi è stato trovato dalla Digos.

Una volta riconosciuto dagli agenti, l’uomo ha provato a scappare, spingendo e strattonando i poliziotti, ma senza sortire l’esito sperato. Inoltre, avrebbe anche fornito un nominativo falso.

Ora è stato disposto il su trasferimento nel Cpr (centro di permanenza per i rimpatri) di Macomer e poi, una volta completato l’iter, sarà riproposto il provvedimento di espulsione nei suoi confronti.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it