Prima pagina Aree Idonee, da maggioranza Todde apertura verso l’opposizione

Aree Idonee, da maggioranza Todde apertura verso l’opposizione

A seguito del continuo ostruzionismo del centrodestra, è Luca Pizzuto di Sinistra Futura ad aprire una breccia: “Vogliamo o no fare sintesi sui punti comuni?”

(Foto credit: Ansa)

La maggioranza Todde in Consiglio Regionale è pronta a discutere di transizione energetica e di lotta alla speculazione sui punti comuni col centrodestra.

Ad aprire la breccia, dopo due giorni di totale ostruzionismo in stile parlamentare da parte del centrodestra, è stato il capogruppo di Sinistra Futura, Luca Pizzuto. Che in un intervento serale ha chiesto di trovare degli argomenti di sintesi per approvare la legge sulle Aree Idonee.

“Vi siete adagiati sulla Pratobello, ma non avete avuto la forza di entrare nel merito della nostra proposta. È possibile ragionare insieme? Ci sono punti su cui si può trovare una intesa? Perché non pensare di discutere la proposta di legge sulle comunità energetiche che ha come primo firmatario Antonello Peru? Siamo disposti a fare sintesi, ma fuori dalla logica mediatica”.

Ha accolto la proposta Paolo Truzzu, ma chiedendo che la discussione coinvolga i capigruppo. Proposta accolta dal presidente Piero Comandini che ha organizzato una riunione, dalla quale potrebbero uscire novità.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it