Regione Sgombero presidio Tyrrhenian Link: tensione sulla ss 387

Sgombero presidio Tyrrhenian Link: tensione sulla ss 387

Circa 30 manifestanti hanno bloccato per oltre un'ora la ss 387 a Selargius dopo che stamane era stato sgomberato il presidio per la difesa dell'area prevista per la realizzazione del Tyrrhenian Link

Circa 30 manifestanti hanno bloccato per oltre un’ora la ss 387 a Selargius, dopo che stamane era stato sgomberato il presidio per la difesa dell’area prevista per la realizzazione del Tyrrhenian Link.

Ci sono stati alcuni momenti di tensione, con le forze dell’ordine schierate in tenuta antisommossa.

Da mesi un gruppo di attivisti sta protestando per impedire l’esproprio di un’area dove dovrebbe sorgere la futura stazione di conversione elettrica e dove saranno ripiantumati circa 230 alberi di ulivo da Terna.

La società elettrica sta effettuando i lavori del nuovo corridoio elettrico a doppio cavo sottomarino lungo circa 970 km con una potenza di 1.000 MW che collegherà la Sicilia alla Sardegna e alla penisola.

“Noi continueremo la strada intrapresa da qualche mese – avverte l’avvocata Giulia Lai – proseguiremo nell’opposizione agli espropri e a insistere con la procura affinché si concluda il procedimento penale nei confronti di Terna ancora in corso sulla base dell’esposto presentato nel maggio del 2024″.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it