Cagliari Cagliari, tartarughe protette e trappole per uccelli: un uomo deferito

Cagliari, tartarughe protette e trappole per uccelli: un uomo deferito

L'uomo è stato deferito in stato di libertà. Le tartarughe e le trappole per uccelli selvatici si trovavano nel giardino della sua abitazione

Nel corso delle perquisizioni effettuate lunedì scorso, nell’ambito di un’operazione finalizzata alla disarticolazione di un gruppo dedito allo spaccio, uno dei soggetti colpiti da ordinanza di custodia cautelare è stato trovato in possesso, presso il giardino della propria abitazione, di:

10 esemplari di tartarughe protette, ricomprese nell’Allegato A del Regolamento (CE) 338/97 e successive modifiche. Gli animali sono stati affidati ad un’apposita struttura veterinaria grazie all’intervento del personale del Centro Anticrimine Natura di Cagliari.

10 trappole per uccellagione, in violazione dell’art. 30 comma 1 della Legge 157/92 sulle norme per la protezione della fauna selvatica.

Pertanto, il soggetto è stato deferito in stato di libertà per i reati sopra indicati. A supporto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, i Carabinieri Forestali del CITES di Cagliari hanno operato con un ruolo fondamentale.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it