Prima pagina Sardegna patria di dolci: 10 pasticcerie promosse con “Due Torte”

Sardegna patria di dolci: 10 pasticcerie promosse con “Due Torte”

E' il secondo riconoscimento più importante che ogni anno viene attribuito dalla guida del Gambero Rosso. Altre 6 hanno ricevuto "Una torta"

La Sardegna si impone nella nuova guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso: sono 10 infatti le pasticcerie che hanno ricevuto le “Due Torte” e altre sei ne hanno ottenuto una.

Se è vero che nessuna è riuscita ad acquisire il massimo riconoscimento, ovvero le “Tre torte”, è altrettanto vero che i locali sardi si sono ritagliati uno spazio importante all’interno della guida.

Tra le migliori, spiccano la pasticceria di Alghero Dolci in corso, che ha conquistato 86 punti e il premio speciale “Valorizzazione delle produzioni territoriali”. Il punteggio più alto però è stato quello raggiunto da Ditrizio di Cagliari con 88. Seguono poi la Piemontese con 87 e La Dolce Vita di Ghilarza con 85.

Hanno conquistato le Due Torte anche Gaia Pasticceria Artigianale di Assemini, Pace e Lu Pasticcu di Porto Cervo, L’Oasi Deliziosa di Nuoro, Dulcis e Chez Les Negres di Cagliari. Mentre una Torta, infine, è andata a Pirani a Cagliari, Dolci Tentazioni a Nuoro, Il cigno bianco a Golfo Aranci, Caldieraro a Olbia, Dulcis a Sanluri e Pasticceria Sechi 1906 a Sassari.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it