Cagliari Cagliari, Mura denuncia: “Via Roma rischia di diventare pericolosa”

Cagliari, Mura denuncia: “Via Roma rischia di diventare pericolosa”

Il consigliere di Alleanza Sardegna ha anche chiesto la rimozione di una vecchia edicola situata in via Roma, all'angolo con via Sassari

Il consigliere di Alleanza Sardegna Roberto Mura ha denunciato, tramite i propri profili social, i rischi che quotidianamente corrono coloro che transitano nella zona di via Roma e piazza del Carmine a Cagliari.

Mura infatti ha posto l’attenzione sul tema della sicurezza, parecchio dibattuto nel capoluogo, soprattutto negli ultimi tempi: “I fatti di violenza e di delinquenza di questi giorni sono gravissimi e stanno facendo crescere il senso di insicurezza dei cittadini. Il quotidiano è costellato anche da fatti meno gravi ma che moltiplicati rischiano di trasformare alcune aree della città in zone pericolose”.

“È il caso di via Roma e piazza del Carmine – continua a spiegare Mura – qui non manca la presenza (se pur ridotta) delle forze dell’ordine (soggette a una normativa che di fatto le limita nella loro azione) ma purtroppo non basta“.

Il consigliere individua tra le aree problematiche una vecchia edicola, con concessione scaduta, posizionata in via Roma e via Sassari. Questo luogo infatti, riporta ancora Mura, sarebbe diventato “un crocevia di vagabondi e persona senza fissa dimora”.

Pertanto, il Consigliere ne ha richiesto la rimozione: “Ho presentato un’interrogazione urgente al sindaco: i cittadini e le tante attività produttive presenti sotto i portici chiedono che questa azione venga effettuata con estrema urgenza affinché anche la riqualificazione di piazza Matteotti non sia l’ennesima occasione persa per un rilancio effettivo di via Roma e dei suoi bellissimi portici”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it