Regione Attacchi social ai consiglieri del Campo largo, solidarietà della Cgil

Attacchi social ai consiglieri del Campo largo, solidarietà della Cgil

Anche la Cgil esprime solidarietà ai consiglieri della maggioranza attaccati sui social da alcuni post dei comitati per la legge Pratobello

“Nel dibattito democratico non può esserci spazio per i toni meschini e intimidatori rivolti contro i consiglieri regionali Maria Laura Orrù, Luca Pizzuto, Sandro Porcu, Sebastian Cocco e Michele Ciusa, ai quali va la solidarietà della Cgil della Sardegna”. Lo dichiara il segretario della Cgil regionale, Fausto Durante, commentando i post delle ultime ore che circolano sui social dei comitati per la legge Pratobello e che “schedano” i capigruppo che hanno detto no all’approdo del provvedimento in Consiglio regionale.

Per Durante “è un vile tentativo quello di delegittimare chi la pensa diversamente: le battaglie politiche si fanno con la forza delle idee, delle proposte, degli argomenti, quando si passa alle minacce o alle liste di proscrizione si superano i limiti del confronto politico e della dialettica democratica”. Sulla vicenda si sono espressi anche il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e il consigliere di minoranza Stefano Tunis (Sardegna al Centro 20Venti).

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it