Questa mattina i Carabinieri hanno tratto in arresto un 35enne disoccupato di Carbonia per aver violato il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla sua ex.
Il provvedimento cautelare era stato emesso dal Tribunale di Cagliari il 3 ottobre 2024, a seguito della denuncia da parte dell’ex per atti persecutori, che sarebbero iniziati nel dicembre 2023.
La donna aveva riferito alle autorità di essere stata ripetutamente vittima di minacce, molestie e ingiurie da parte del giovane. Una serie di eventi che avevano generato in lei un profondo stato di ansia e timore per la propria incolumità.
Nella notte tra il 24 e il 25 ottobre però, il 35enne ha deliberatamente danneggiato e rimosso il braccialetto elettronico, violando apertamente le prescrizioni a suo carico. Successivamente, ha contattato telefonicamente la donna, minacciandola di causare ingiusti danni.
I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno individuato e arrestato il giovane, che è stato condotto presso il Tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida, attualmente in corso.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it