Cagliari Cagliari, si lavora all’avvio del Laboratorio di ecologia urbana

Cagliari, si lavora all’avvio del Laboratorio di ecologia urbana

Il Comune di Cagliari ha avviato una manifestazione d’interesse per la realizzazione del logo e dell'immagine coordinata del Laboratorio

Il Comune di Cagliari ha avviato una manifestazione d’interesse dedicata a tutti i soggetti che volessero candidarsi alla realizzazione del logo e dell’immagine coordinata del Laboratorio di ecologia urbana.

“La conversione ecologica è una delle sfide della società contemporanea e Cagliari vuole essere un laboratorio di sperimentazione di modelli di sviluppo basati sul prendersi cura della comunità. Per questo il processo di adeguamento del nuovo piano urbanistico comunale dà avvio a un Laboratorio di Ecologia Urbana” spiega commento l’assessore alla Pianifazione Strategica, Urbanistica e Ambientale, Matteo Lecis Cocco Ortu.

Il laboratorio di ecologia urbana sarà un luogo aperto al confronto nell’ottica della crescita sostenibile e inclusiva. Col compito di attivare collaborazioni, protocolli di intesa, tirocini, partnership scientifiche e tecniche per la realizzazione di iniziative, mostre, esposizioni, seminari e processi partecipativi.

“Il appuntamento del processo partecipativo sul piano urbanistico comunale sarà giovedì 24 alle 18 all’Edificio Sali Scelti del Parco di Molentargius per parlare degli aspetti ambientali del piano e del Piano del Verde” conclude Cocco Ortu.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it