Prima pagina Sassari, 3mila firme per salvare il corso Queer: smacco al deputato Sasso

Sassari, 3mila firme per salvare il corso Queer: smacco al deputato Sasso

Già 3mila firme raccolte per salvare il corso Queer a Sassari sotto attacco del leghista Rossano Sasso: la petizione sottoscritta da numerosi intellettuali

In pochi giorni accademici, ricercatori, attivisti e studenti da tutto il mondo si sono mobilitati per difendere il corso Queer all’Università di Sassari. Un vero e proprio muro a difesa del professor Federico Zappino, docente attaccato dal deputato barese Rossano Sasso che aveva presentato un’interrogazione parlamentare sulla questione.

Tra le firme spicca quella di Judith Butler, rinomata filosofa statunitense e riferimento assoluto per la teoria gender. Pochi giorni fa in parlamento, invece, era arrivata anche la risposta a Sasso della deputata sarda Francesca Ghirra, che aveva chiesto “un’informativa urgente della Ministra perché riferisca cosa intende fare per stigmatizzare questi atteggiamenti di esponenti della sua maggioranza e garantire l’autonomia dei nostri Atenei”.

Dal canto suo l’esponente leghista non arretra. “Io non chiedo scusa proprio a nessuno” ha scritto sui social. “Il pericolo gender va fermato”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it