Le lacrime degli amici, dei familiari, tifosi e colleghi: oltre 400 persone hanno dato il loro ultimo saluto ad Andrea Capone, l’ex giocatore del Cagliari morto qualche giorno fa in una stanza d’albergo a causa di un malore e successiva caduta.
Quest’oggi alle 15, presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso, si sono tenuti i funerali. Tanti gli ex compagni di squadra presenti, tra cui David Suazo, amico fraterno che fu suo compagno nella Primavera e in prima squadra, e Gianfranco Zola.
Oltre a loro anche Festa, Matteoli, Pisano, Emiliano Melis, Marco Sau, Gigi Piras e Mario Brugnera. Anche il Cagliari ha voluto mandare una sua rappresentanza con una delegazione capeggiata dal direttore sportivo Nereo Bonato. Insieme a lui poi Andrea Cossu, Bernardo Mereu, il team manager Steri e il segretario sportivo Matteo Stagno.
“A ognuno di noi Dio ha dato un compito – ha detto il parroco durante l’omelia – e Andrea ha realizzato il suo sogno, quello di passare dal campo del Cep al Sant’Elia”.
Sul feretro è stata poi posizionata da Suazo, visibilmente commosso, la maglia numero 10, che Capone indossò nell’ultima stagione in rossoblù.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it