Nel Lady Amarena International 2024, il prestigioso riconoscimento che annualmente premia i talenti femminili del bartender, Francesca Aste ha trionfato regalando così il successo alla Sardegna e all’Italia.
Nativa di Carloforte, ha trionfato grazie al cocktail B-Loved Martini, un cocktail a base di Marendry Fabbri e Sciroppo Italiano Fabbri, dalla bassa gradazione alcolica, equilibrato e armonioso. Dietro la realizzazione però c’è una storia ed è ispirata al celebre murales di Banksy, poiché sull’amarena che fa da garnish al drink è infatti legato un palloncino a forma di cuore.
“Il mio obbiettivo – ha Aste – è quello di stupire gli ospiti e far provare emozioni. Credo che nella vita ogni cosa debba avere un senso o una motivazione e anche nei cocktail che propongo c’è sempre una storia o un sentimento che voglio lasciare ai miei clienti: in questo caso la gioia, la magia di un desiderio che si avvera”.
Dopo dieci anni, dunque, il prestigioso riconoscimento è tornato in Italia e Francesca Aste ha superato la concorrenza delle colleghe che provenivano da 13 paesi diversi.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it