Sud Sardegna Donori, possedeva soldi falsi e droga: 35enne finito in manette

Donori, possedeva soldi falsi e droga: 35enne finito in manette

Le banconote contraffatte saranno inviate alla Banca d'Italia per verifiche e distruzione. Sequestrate le sostanze stupefacenti

Si è concluso oggi presso il Tribunale di Cagliari il rito direttissimo che ha portato alla convalida dell’arresto di un uomo di 35 anni, residente a Serdiana. L’uomo era stato arrestato nella serata precedente in flagranza di reato per possesso di banconote contraffatte e sostanze stupefacenti. Al termine dell’udienza, è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.

I Carabinieri della Stazione di Donori e dall’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile di Dolianova sono intervenuti nella serata di ieri a seguito della segnalazione di un commerciante che si era insospettito dall’atteggiamento dell’uomo. Quest’ultimo avrebbe tentato di pagare una somma irrisoria con una banconota da 50 euro, inducendo il negoziante a richiedere un pagamento elettronico. Insospettito dalla situazione, il commerciante ha deciso di allertare i Carabinieri della locale Stazione.

Il 35enne è stato individuato e fermato all’esterno di uno snack bar situato nella zona industriale del comune. Immediatamente perquisito l’uomo è stato trovato in possesso di due banconote da 50 euro con identico numero seriale, evidenza che ha confermato i sospetti sulla possibile contraffazione. A quel punto si è deciso di estendere le ricerche presso l’abitazione del 35enne. Nel corso della perquisizione domiciliare, sono quindi state rinvenute altre due banconote contraffatte con lo stesso numero seriale, insieme a circa 270 grammi di marijuana, una bilancia digitale di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente in piccole dosi.

Le banconote sequestrate saranno inviate alla Banca d’Italia per le ulteriori verifiche e la successiva distruzione, mentre lo stupefacente è stato posto sotto sequestro. L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo, che è stato condannato dal Tribunale di Cagliari con il rito direttissimo odierno.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it