Prima pagina Il Cagliari è ultimo: Davide Nicola (per ora) non rischia l’esonero

Il Cagliari è ultimo: Davide Nicola (per ora) non rischia l’esonero

Nonostante gli strali mediatici e la rabbia dei tifosi, il tecnico ha la piena fiducia della dirigenza. Nessun sostituto è stato contattato, ma ora la squadra deve rispondere coi risultati

Davide Nicola non rischia (per ora) l’esonero. Le parole dette dal presidente Tommaso Giulini nel post sconfitta del Cagliari con l’Empoli sono vere: la dirigenza ha fiducia nel tecnico, nel suo staff e nella squadra.

A dispetto degli strali mediatici e la rabbia dei tanti tifosi che chiedono una scossa, Nicola rimarrà in sella almeno sino al 20 ottobre. Il club non ha cercato alcun tecnico. I nomi di Cioffi, Cannavaro, Andreazzoli e persino Ballardini sono invenzioni giornalistiche per smuovere l’opinione pubblica.

Superata la doppia trasferta (Parma, Juventus) e la sosta per le nazionali, il Cagliari si troverà di fronte il Torino. Quella sarà la partita da dentro o fuori per Nicola. A meno che, nel frattempo, i rossoblù non abbiano patito risultati (e prestazioni) sconcertanti.

L’ultimo posto in classifica (a seguito del 2-0 del Venezia ai danni del Genoa) agita i sonni in casa rossoblù. Ma le parole d’ordine sono due: non farsi prendere dalla frenesia e lavorare ogni giorno per migliorare e acquisire fiducia.

Con la Cremonese in Coppa Italia, i rossoblù dovranno iniziare a ritrovare le certezze del pre-campionato. La squadra è al fianco dell’allenatore e, come capitato con Claudio Ranieri, non ha intenzione di vivere avvicendamenti durante la stagione.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it