Prima pagina Capo Pecora, brutta caduta per un escursionista: interviene l’elicottero

Capo Pecora, brutta caduta per un escursionista: interviene l’elicottero

Un uomo di 37 anni originario del Trentino è caduto rovinosamente durante una scalata a Capo Pecora ed è rimasto seriamente ferito

Si stava arrampicando insieme a un’amica a Capo Pecora, quando improvvisamente è precipitato riportando un serio infortunio. Brutta avventura per un 37enne trentino ad Arbus, dove sono intervenuti intorno alle 21 gli uomini del Soccorso alpino e speleologico delle stazioni di Iglesias, Cagliari e Medio Campidano.

12 gli operatori impegnati, ma per via del terreno impervio è stato necessario l’intervento dell’elicottero dell’Aeronautica Militare decollato da Decimomannu. Il mezzo aereo ha calato il verricello e gli uomini a terra del Soccorso alpino hanno stabilizzato il ferito, che è stato poi issato sulla barella e trasportato in una piazzola dove era in attesa l’ambulanza medicalizzata dell’Areus che ne ha valutato le condizioni.

Infine, dopo la mezzanotte, l’intervento si è concluso con l’infortunato che è stato rimesso sull’elicottero per il trasporto al Brotzu di Cagliari.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it