Città Metropolitana Quartu piange la scomparsa dell’ex sindaco Salvatore Pitzianti

Quartu piange la scomparsa dell’ex sindaco Salvatore Pitzianti

Il saluto commosso del sindaco Graziano Milia: "Voglio esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza. Che la sua perseveranza e la sua abnegazione per il bene comune possano essere motivo d’ispirazione per le nuove generazioni"

La città di Quartu piange la scomparsa dell’ex sindaco Salvatore Pitzianti. Nato nel 1931, fu primo cittadino dal 1970 al 1972, in seguito al decesso dell’allora sindaco Cois.

Durante il suo breve mandato furono approvati alcuni progetti per il palazzo comunale e per il mercato, ma nel complesso la sua fu una vita dedicata alla politica e alla crescita della città di Quartu.

Questa mattina è arrivato anche il saluto da parte dell’attuale sindaco Graziano Milia, attraverso una nota stampa: “Ho appreso con commozione la notizia della scomparsa dell’ex sindaco della nostra città Tore Pitzianti, che ho avuto modo di conoscere da ragazzo, quando lui era già attivissimo in politica. Voglio esprimere alla sua famiglia il mio cordoglio e la mia vicinanza”.

L’attuale primo cittadino poi rievoca alcuni ricordi: “Ricordo ancora la sua dedizione, la sua voglia di trovare soluzioni per rispondere alle esigenze di una città che viveva in quegli anni un importante boom demografico. Durante il suo mandato fu avviato lo sviluppo urbanistico di Quartu e furono create diverse scuole materne con accordi di locazione in edifici privati, dando così impulso ai servizi richiesti da una città che si avviava a diventare la terza della Sardegna per numero di abitanti”.

Infine, il ringraziamento per il suo impegno: “Nel ringraziarlo a nome della cittadinanza per quanto fatto per la crescita del nostro territorio auspico che la sua perseveranza e la sua abnegazione per il bene comune possano essere motivo d’ispirazione per le nuove generazioni”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it