Prima pagina Abbattimento cinghiali, Selvaggia Lucarelli: “La colpa è dei turisti”

Abbattimento cinghiali, Selvaggia Lucarelli: “La colpa è dei turisti”

La giornalista ha riportato le segnalazioni di sardi che denunciano la maleducazione di turisti che tentano in ogni modo di avvicinare i cinghiali, incuranti delle conseguenze

Contro l’abbattimento dei cinghiali dell’Isola di Spargi, nell’arcipelago di La Maddalena, si scaglia anche Selvaggia Lucarelli. La giornalista de Il Fatto Quotidiano ha espresso il proprio disappunto con una serie di stories su Instagram.

“Ma sì, oggi sbarchiamo sull’isola come marines e ammazziamo i cinghiali che vivono felici” ha scritto nella prima storia, allegando un articolo Ansa in merito alla decisione presa dall’amministrazione di La Maddalena sull’abbattimento dei cinghiali.

A seguire, la giornalista ha pubblicato una serie di segnalazioni dei suoi follower in cui si denuncia la maleducazione dei turisti. Che, nonostante i cartelli che vietano il contatto con gli animali, si avvicinano ai cinghiali (selvatici), dando loro del cibo o tentando un contatto “come fossero cagnolini”.

La Lucarelli ha anche taggato il sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, segnalando come il problema risieda a monte. Ovvero nella presenza di cinghiali ibridi nel sito e la forzata convivenza con gli umani che dà loro del cibo o tenta di scattare a tutti i costi una foto.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it