Cultura La rivincita di Dino Pes: il fantino tornava al Palio dopo 7...

La rivincita di Dino Pes: il fantino tornava al Palio dopo 7 anni

A Silanus, appena conclusa la gara, sono partiti i caroselli per tutto il paese. Tantissime persone hanno raggiunto l'abitazione della sua famiglia per festeggiare e fare i complimenti

La contrada della Lupa, col fantino Dino Pes detto Velluto, sul cavallo Benitos, ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna Assunta. La Lupa ha trionfato rimanendo per tutti i tre giri di piazza del Campo in testa, dalla mossa all’arrivo.

Una vittoria contro ogni pronostico, che rompe un digiuno per la contrada durato sei anni.

A nulla è valso l’incedere di Selva, Oca e Chiocciola, che non hanno mai ripreso Benitos, cavallo esordiente, un castrone sauro di 7 anni. Ci sono voluti 45 minuti di una mossa molto concitata, con ben sei uscite dai canapi chiamate dal mossiere e due mosse false.

Per Dino Pes è la prima vittoria al Palio di Siena. La sua impresa trionfale sarà cantata per sempre nelle storie del Palio.

A Silanus, appena conclusa la gara, sono partiti i caroselli per tutto il paese. Tantissime persone hanno raggiunto l’abitazione della sua famiglia per festeggiare e fare i complimenti.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it