Prima pagina Oppo, Maggetti, Orro: le medaglie sarde alle Olimpiadi

Oppo, Maggetti, Orro: le medaglie sarde alle Olimpiadi

Per il talento di Narbolia sia un successo di squadra che individuale: è stata inserita infatti nel dream team delle olimpiadi come miglior palleggiatrice

La Sardegna si portava dietro grandi aspettative verso le Olimpiadi di Parigi 2024. Otto atleti per sei sport: alla fine sono arrivate tre medaglie di peso.

Stefano Oppo ha conquistato l’argento nel canottaggio: assieme al fido Gabriel Soares ha combattuto con la fortissima Irlanda, portando una prestazione di alto livello. Dopo il bronzo di Tokyo e l’oro mondiale, ha messo in bacheca un nuovo trofeo.

Marta Maggetti ha messo al collo uno strepitoso oro. Arrivata al medal race, ha rischiato nella prima fase di gara. Poi la lettura corretta del vento e un cambio tattico improvviso le hanno regalato un vantaggio utile. Al traguardo è arrivata per prima, facendo saltare di gioia tutti i tifosi sportivi.

Infine la chiusura perfetta. Alessia Orro ha conquistato una leggendaria medaglia d’oro nella pallavolo. Quella medaglia che l’Italia attendeva da sempre e che sembrava seguita da una maledizione. Il 3-0 agli Usa ha regalato al talento di Narbolia sia un successo di squadra che personale. È stata infatti inserita nel Dream team delle Olimpiadi come miglior palleggiatrice.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it