Sud Sardegna Vasto incendio a Castiadas, l’ira del sindaco Murgioni: “Irresponsabilità e cattiveria”

Vasto incendio a Castiadas, l’ira del sindaco Murgioni: “Irresponsabilità e cattiveria”

Il sindaco di Castiadas esprime tutta la sua rabbia per l'ennesimo devastante incendio ai danni della comunità

Dopo il grave incendio che ieri ha colpito il territorio di Castiadas, il sindaco Eugenio Murgioni esprime sui social tutta la propria amarezza per l’accaduto.

“È sconcertante e doloroso vedere come la follia di pochi delinquenti possa mettere a repentaglio la nostra amata Sardegna e i suoi preziosi patrimoni naturali” scrive il primo cittadino in un lungo post. “Questi atti di irresponsabilità e cattiveria, non solo danneggiano l’ambiente, ma colpiscono profondamente anche le nostre comunità, il nostro modo di vivere e l’economia locale. I danni economici causati da tali incendi sono ingenti; avendo colpito attività agricole, turistiche e le infrastrutture del territorio con ripercussioni a lungo termine sulla nostra economia”.

E ancora: “Non possiamo più tollerare tali comportamenti e simili vigliaccherie. È necessario prendere provvedimenti severi contro questi individui che dimostrano di non avere alcun rispetto per la nostra terra. Dobbiamo unire le forze per proteggere e preservare il nostro territorio, affinché tragedie come questa non si ripetano. La Sardegna merita di essere difesa con ogni mezzo possibile e, insieme, possiamo fare la differenza”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it