La Sardegna continua a bruciare. Nella sola giornata di ieri, sono divampati 16 incendi, per tre dei quali si è reso necessario l’intervento mezzi aerei della flotta regionale.
Il primo è divampato a Dolianova, in località “Bruncu Antoni Simone”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Oltre al GAUF di Cagliari sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas – cantiere di Monastir_S. Lucia, una dei V.V.F di Cagliari ed i volontari della Protezione Civile di S. Andrea Frius – S.A.F e di Sinnai – SARDAAMBIENTE. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 11.47.
A Villasalto, in località “ P.te Sermentaxiu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di San Nicolò Gerrei coadiuvata dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. L’incendio ha minacciato il compendio boschivo di Riu Tolu. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Villasalto. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 15.45.
Fiamme anche a Iglesias, in località “Monteponi”, dove lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Iglesias coadiuvata dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas di Iglesias – Monte Agruxiau ed una squadra di volontari della Protezione Civile di Iglesias – Soccorso Iglesias. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono ancora in corso.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it