Sit-in di protesta questa mattina davanti alla sede dell’assessorato regionale della Sanità. L’associazione Abaco insieme a un gruppo di cittadini si è presentata in via Roma a Cagliari per chiedere un incontro all’assessore Armando Bartolazzi sulle liste d’attesa infinite e sulle carenze del sistema sanitario.
“I problemi delle liste d’attesa infinite sono legate anche alla carenza di personale medico. Serve un piano assunzionale adeguato, con un implementamento delle ore per la medicina di base e la riapertura delle strutture sanitarie chiuse per carenza di risorse” ha ribadito il presidente di Abaco, Luciano Ghiani.
Intorno alle 11 una delegazione dei manifestanti, circa una ventina, è stata ricevuta dall’assessore Bartolazzi negli uffici dell’assessorato. Gli argomenti trattati sono stati: liste di attesa, organizzazione delle strutture con riferimento all’attività intramoenia, fabbisogno di personale nelle strutture e carenza di medici di medicina generale.
“Molti i punti di convergenza e molte le attività già avviate dall’assessorato corrispondenti alle istanze dell’associazione” fanno sapere dall’assessorato a margine dell’incontro. “Tra tutte la realizzazione della task force per la razionalizzazione e ottimizzazione dei cup”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it