Un nuovo treno Blues per migliorare e completare i collegamenti tra nord e sud dell’Isola è stato inaugurato questa mattina a Cagliari. Presenti l’assessora regionale Barbara Manca e i vertici di Trenitalia.
Quello presente è il dodicesimo treno della serie Blues: terminata la fase di rinnovamento della flotta, al momento la più giovane d’Italia.
Il treno servirà la dorsale Cagliari-Sassari-Portotorres-Olbia. Accesso facilitato per i disabili, sul Blues possono salire anche le bici. E all’interno c’è anche uno spazio dedicato ai bambini.
“La Sardegna è impegnata a superare il grave deficit del trasporto ferroviario che, soprattutto nel passato, non costituiva una valida alternativa all’utilizzo dell’auto privata. Con le conseguenze, che anche oggi viviamo, di eccessivo traffico nelle strade con conseguenti problematiche di sicurezza, inquinamento atmosferico e consumo energetico. Ma sono ancora tanti gli obiettivi da raggiungere nel prossimo futuro: piena ecosostenibilità, accessibilità, costante miglioramento delle performance” ha commentato l’assessora Manca.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it