Contenuti sponsorizzati Estate contro la violenza nel Centro Commerciale I Fenicotteri

Estate contro la violenza nel Centro Commerciale I Fenicotteri

Estate contro la violenza è l’evento realizzato grazie alla collaborazione fra il Centro Commerciale I Fenicotteri e il Centro addestramento Soft Control del Maestro Pandolfi. Il progetto, fortemente voluto, nasce nella galleria del Centro Commerciale I Fenicotteri, uno dei centri commerciali dell’insegna Gallerie Sardegna, che identifica i centri gestiti in Sardegna dalla società di servizi e sviluppo immobiliare Nhood.

La centralità della persona si percepisce tramite tutti i progetti portati avanti dai Centri Commerciali di Nhood, da sempre attento al benessere sociale dell’individuo, dell’integrazione e dell’intera comunità.

L’evento scaturisce da un dato dell’Osservatorio dall’Eurispes, dove viene evidenziato che un giovane su 5 in Sardegna è vittima di cyberbullismo scolastico, il tipo più dannoso di attacco online. Il fenomeno è sempre più preoccupante e in continua crescita, richiede quindi un maggiore intervento. E’ qui che ha inizio la collaborazione continuativa, fra il Centro Commerciale i Fenicotteri e il Centro di addestramento Soft Control. L’unione degli intenti e il lavoro in sinergia, porta alla creazione dell’evento Estate contro la violenzapensato al fine di far conoscere, affrontare e dar rilievo alla problematica del cyberbullismo, bullismo e violenza di genere.

Un’iniziativa, che fa parte di una campagna nazionale e che vedeNhood in prima linea nel divulgare sull’isola, questo forte messaggio di sensibilizzazione.

Il programma, articolato in un’unica giornata, prevista per il 30 giugno dalle ore 16:00 alle ore 20:00, prevede tante attività:

corso gratuito di difesa personale, esibizioni di danza, musica e balli per animare questa giornata.

Un’occasione in più per recarsi al Centro Commerciale I Fenicotteri!

“Questo progetto è un contenitore ricco di iniziative ed azioni concrete. Oggi siamo in prima linea contro il bullismo e il cyberbullismo, perché crediamo, che occorra agire e fare prevenzione nei confronti di una tematica, che sta causando sofferenza a tantissimi giovani” afferma Nadia Mombelli, Shopping Center Manager dei centri commerciali Nhood in Sardegna.