Nuoro Nuoro, Soddu si salva in extremis? Soccorso del centrodestra

Nuoro, Soddu si salva in extremis? Soccorso del centrodestra

I consiglieri del centrodestra hanno proposto un accordo di larghe intese con pochi punti programmatici per traghettare il governo della città fino a maggio 2025

Il Comune di Nuoro potrebbe continuare ad avere Andrea Soddu alla guida ed evitare un anno di commissariamento. La sorpresa, in extremis, potrebbe compiersi nelle prossime ore grazie al salvataggio del centrodestra locale.

Dopo il voto contrario sul bilancio di previsione e due votazioni a vuoto in Consiglio, i consiglieri Angelo Arcadu, Pierluigi Saiu ed Emilio Zola hanno proposto un accordo di larghe intese con pochi punti programmatici per traghettare il governo della città fino a maggio 2025, quando scade la consiliatura.

Un’apertura che è stata accolta positivamente dal sindaco dimissionario Andrea Soddu, disponibile a mandare avanti la consiliatura. E che prevede il coinvolgimento di tutte le forze politiche in seno al Consiglio Comunale.

“La decisione la deve prendere il Consiglio comunale sentita la conferenza dei capigruppo e sentita la Presidenza” ha spiegato il sindaco Soddu.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it