Sono due i partiti che chiedono alla presidente regionale Alessandra Todde di riunire i rappresentanti di tutte le forze politiche e i capigruppo della maggioranza in Consiglio.
Si tratta dei Progressisti e La Base, due gruppi del Campo largo che l’hanno portata alla vittoria nelle scorse elezioni regionali di febbraio.
“Potremmo, così – scrivono per le due forze Luciano Uras e Roberto Capelli – dare vita al percorso di consultazione e collaborazione attiva permanente tra tutte le componenti della coalizione per affrontare, efficacemente e insieme, i problemi più urgenti con i quali le nostre popolazioni debbono confrontarsi quotidianamente”.
La richiesta arriva in seguito all’incontro sull’energia tra la governatrice e il ministro Pichetto Fratin e le dure polemiche riguardo la proposta dell’assessore regionale alla Sanità, Bartolazzi di reclutamento dalla Penisola dei medici di base, e sulle assegnazioni degli incarichi di staff.
A breve, poi, si terranno le elezioni europee e una riunione di maggioranza, per Progressisti e La Base, è necessaria: “Tutti noi – scrivono Uras e Capelli -, siamo impegnati a dare continuità ai contenuti di cambiamento con i quali ci siamo proposti, insieme, al governo della Regione. Per questo le proponiamo l’esigenza di una prima riunione collegiale della maggioranza”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it