Una particolare protesta ha preso piede questa mattina, a partire dalle 8:00, a Cagliari: un flashmob di genitori e figli per chiedere maggiore attenzione e sicurezza nelle strade.
Il Flashmob è avvenuto in piazza Giovanni XXIII ed è scattata con attraversamenti pedonali continui degli alunni degli elementari e medie di S.Alenixedda e Cima. L’iniziativa è stata organizzata da genitori e volontarie dell’associazione Donne in Bici e Micromobilità.
“Proprio in Piazza Giovanni XXIII dove hanno sede due scuole (oltre ad una parrocchia con annesso oratorio), si è recentemente persa un’occasione preziosa con i lavori di rifacimento del manto stradale eseguiti a dicembre. Invece di apportare dei miglioramenti, ad esempio attraversamenti pedonali ben visibili e magari un percorso di raccordo alla ciclabile di via Dante, si è semplicemente rifatto tutto tale e quale a prima. Inclusi i parcheggi a ridosso degli attraversamenti pedonali, che nascondono alla vista chi si accinge ad attraversare”.
Tra le richieste c’è quella di procedere immediatamente alla messa in sicurezza di tutti gli attraversamenti pedonali nelle vicinanze delle scuole di ogni ordine e grado. E poi avviare dei tavoli di consultazione per la sicurezza dei percorsi casa-scuola.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it