Regione Commissioni a Pd e M5S, Diego Loi: “Atto politico grave”

Commissioni a Pd e M5S, Diego Loi: “Atto politico grave”

L'esponente di Alleanza Verdi-Sinistra denuncia la mancanza di pluralità nella suddivisione delle presidenze: il dito è puntato contro i due partiti principali

“Lo schema delle Commissioni approvato oggi con la totalità delle stesse suddivise tra PD e M5S è un chiaro insulto al valore della pluralità che compone questa maggioranza regionale e una manifesta volontà di sminuire le altre forze politiche”.

Così Diego Loi, esponente del gruppo Alleanza Verdi-Sinistra, commenta le elezioni dei presidenti delle sei commissioni permanenti, avvenute questa mattina in consiglio regionale.

“Di fronte allo scenario presentatosi stamani, nell’esprimere la mia forte contrarietà, ho ritenuto opportuno e doveroso non partecipare al voto”, prosegue Loi.

“Mi chiedo – dice ancora il consigliere di Europa Verde – come sia possibile accettare tale schema anche dalle altre forze politiche che vengono tutte escluse da tale disegno. Forze che, appare opportuno ricordarlo, costituiscono l’altra metà della maggioranza, e che, secondo lo schema votato oggi, vengono totalmente screditate e messe all’angolo”.

“Lo ritengo un atto politico molto grave. Il tanto proclamato “Noi” – spiega ancora Loi – si costruisce attraverso la valorizzazione e il giusto riconoscimento della pluralità e identità politiche e non attraverso la mortificazione delle stesse”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it