Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Paolo Truzzu passa all’attacco del centrosinistra al governo in Consiglio. Dopo il silenzio degli ultimi due mesi, il candidato perdente del centrodestra alle Regionali 2024 ha criticato i primi passi della maggioranza.
“Finalmente, questa mattina, con l’elezione degli uffici di presidenza si sono insediate le sei Commissioni permanenti del Consiglio regionale e potrà cominciare la regolare attività. Qualche nube però si addensa sul futuro dell’Assemblea regionale. Infatti, la proposta di aumentare le Commissioni (da sei a otto, più altre due denominate ‘speciali’) altro non è che una pessima rappresentazione della spartizione del potere, senza alcun rispetto per le Istituzioni”.
Al suo fianco i consiglieri di Fratelli d’Italia. Che segnalano come “la creazione di ulteriori quattro Commissioni ha come unico obiettivo quello di tacitare il malumore diffuso all’interno di alcuni partiti della coalizione di centrosinistra”.
Il gruppo a questo punto si rivolge direttamente alla presidente della Regione Sardegna. “Ci chiediamo cosa penserà di questi metodi spregiudicati la presidente Todde, che non perde occasione per ergersi a nemica della spartizione partitocratica all’interno delle Istituzioni”, concludono i consiglieri.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it