Regione Psd’Az, il tribunale respinge il ricorso contro il segretario Solinas

Psd’Az, il tribunale respinge il ricorso contro il segretario Solinas

A presentare il ricorso contro la carica ricoperta dall'ex governatore era stato Stefano Esu, ex consulente dell'assessorato degli Enti locali

(Foto credit: Ansa)

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Il ricorso contro l’ex presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, a contestazione della regolarità della sua carica di segretario nazionale del Partito Sardo d’Azione è stato respinto. Lo ha deciso il giudice del tribunale civile di Cagliari che ha quindi rigettato le richieste avanzate a febbraio da Stefano Esu, componente del consiglio nazionale del Psd’Az ed ex consulente dell’assessorato degli Enti locali della giunta Solinas.

Ad annunciare l’esito in tribunale è il presidente dei sardisti Antonio Moro. “Il ricorso è sempre stato considerato dalla dirigenza del Partito Sardo d’Azione come uno dei tanti tentativi temerari, finalizzati ad interferire nelle corrette dinamiche politiche e democratiche quali sono la formazione delle liste del Psd’Az e la raccolta del consenso nella campagna elettorale”.

“Duole constatare che tutte queste iniziative hanno arrecato un grave danno al partito, generando una costante situazione di incertezza finanche sulla stessa esistenza dei suoi organismi statutari. Oggi il Tribunale ha posto fine, con un pronunciamento chiaro e inequivocabile, a queste illegittime turbative e ha anche condannato il signor Stefano Esu alla rifusione delle spese di lite (5.432 euro) oltre le spese generali ed accessorie”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it