Il Consiglio comunale di Porto Torres ha approvato all’unanimità il nuovo “Regolamento Comunale per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili”, arricchendo il documento precedentemente in vigore con 5 punti aggiuntivi.
Una delle principali novità riguarda il calendario ordinario delle celebrazioni che prevede la possibilità di celebrare matrimoni o costituire unioni civili anche il sabato e la domenica, nel periodo compreso tra il 2 marzo e il 31 ottobre. Restano escluse le giornate festive.
Sono state apportate alcune modifiche anche riguardo ai luoghi di celebrazione. Le strutture interne rimangono le stesse. Per quanto riguarda i siti esterni, il regolamento ne individua sei dove le celebrazioni sono consentite dal 2 maggio al 30 settembre. Si tratta di luoghi di notevole valore storico e paesaggistico, in cui la presenza di cerimonie può contribuire alla visibilità e alla promozione del territorio dal punto di vista turistico.
Il regolamento entrerà in vigore 15 giorni dopo la sua pubblicazione nell’Albo Pretorio sul sito istituzionale del Comune.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it