Prima pagina Omicidio in Germania: dietro la strage, una lite per droga

Omicidio in Germania: dietro la strage, una lite per droga

Sono ancora in corso gli accertamenti per risalire al movente del delitto, ma secondo alcuni conoscenti vicini alla famiglia, di recente ci sarebbe stata una lite legata a questioni di droga

Ancora sotto choc la comunità del Gerrei per la tragica notizia arrivata nel pomeriggio di ieri della strage familiare avvenuta in Germania.

Eddie, 19enne con doppio passaporto italiano e tedesco, ha ucciso i genitori, Ermio Congiu e Annalisa Prasciolu, insieme al figlio 34enne, oltre ad aver ferito la sorella che fortunamente non è in pericolo di vita.

L’episodio è accaduto nella serata di martedì a Hohentengen, paese di quattromila anime nel land di Baden-Wurttemberg, dove la famiglia, originaria di Ballao e Silius, si era trasferita da tempo per un futuro migliore.

Il giovane, armato di coltello, ha aggredito i familiari mentre erano in casa. I genitori, rispettivamente di 58 e 61 anni, sono morti sul colpo, mentre il fratello maggiore, è deceduto successivamente in ospedale per le gravi lesioni riportate.

Eddie è stato subito arrestato e non avrebbe opposto resistenza. I rilievi sul luogo della strage sono andati avanti a lungo per ricostruire esattamente la dinamica del tragico episodio.

Il giovane è ora accusato di triplice omicidio e di tentato omicidio.

Il movente è ancora in corso di accertamento, ma secondo alcuni testimoni, che conocono bene la famiglia, ci sarebbero stati di recente numerosi litigi tra i genitori e il figlio, probabilmente per questioni di droga. 

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it