Città Metropolitana Assemini, rimpatriata di classe dopo 40 anni parte da Facebook

Assemini, rimpatriata di classe dopo 40 anni parte da Facebook

A ritrovarsi sono stati una parte degli studenti della 1C della Ragioneria di Decimomannu dell'anno scolastico 1984/85. Con loro anche il professore Gianfranco Sanna

Le belle rimpatriate di classe nascono spesso da un riprendersi, da un ritrovarsi. Magari su Facebook, come è capitato a un gruppo di ex studenti della Ragioneria di Decimomannu che hanno festeggiato 40 anni dal primo incontro.

“Nasce tutto da una richiesta d’amicizia su Facebook. Siamo andati alla ricerca di tutti gli altri compagni di classe della storica 1C della Ragioneria, oggi Istituto tecnico statale Enrico Mattei dell’anno scolastico 1984/85. Dopo quarant’anni abbiamo deciso di ritrovarci, assieme al nostro professore” racconta Cinzia Melis.

L’occasione è stata sancita da un pranzo in agriturismo. Col docente Gianfranco Sanna, che è stato omaggiato con una targa ricordo. “È veramente un piacere del cuore poterle dimostrare la nostra gratitudine, lei ha dimostrato di possedere ogni dote richiesta del suo compito, nonostante sia stato faticoso.. la ringraziamo per tutto l’impegno che ha dedicato a noi. Con affetto la mitica 1C”.

Tanti i sorrisi ma anche l’emozione di ritrovarsi tutti assieme dopo ben 40 anni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it